Campobasso, domani primo febbraio, apre la nuova scuola di via Berlinguer

157

Si tratta del secondo edificio che l’Amministrazione ha aperto nel giro di qualche mese

banchi-di-scuolaCAMPOBASSO – Mercoledì primo febbraio apre la nuova scuola di via Berlinguer destinata alla popolazione studentesca dell’ex plesso “Nina Guerrizio” di via D’Amato.

È il secondo edificio che l’Amministrazione ha aperto nel giro di qualche mese e che rientra nell’ottica generale di ammodernamento del patrimonio scolastico di Campobasso che vedrà la costruzione di altre scuole a Vazzieri, nell’area di via Crispi e al Cep per dotare e restituire ai quartieri della città gli importanti presidi.

L’amministrazione coglie l’occasione per ringraziare il personale docente e non docente, i genitori e i piccoli alunni per la pazienza e la collaborazione che hanno dimostrato di avere in questi mesi nei confronti del Comune che ha affrontato e sta affrontando con coraggio e determinazione la problematica relativa alla sicurezza delle scuole.

L’augurio della maggioranza guidata da Antonio Battista è che questa nuova struttura possa essere l’inizio di un percorso didattico e sociale di continuità per la scolaresca e tutta la città.