Campobasso, ecco la nuova giunta comunale [FOTO]

163

CAMPOBASSO – Il sindaco di Campobasso, Roberto Gravina, ha presentato ieri mattina, nella Sala della Giunta di Palazzo San Giorgio, la nuova Giunta comunale. Cinque gli assessori individuati, due donne e tre uomini, con un unico assessore esterno al Bilancio.

“La composizione della Giunta – ha spiegato Gravina – è partita, come avevamo anticipato, dall’individuazione delle macro aeree di riferimento sulle quali, a nostro avviso, è necessario operare in modo immediato. Nella scelta dei nomi ci siamo fatti guidare dalle competenze professionali e dalle esperienze che ognuno degli assessori individuati possiede, non ci sono state logiche diverse”.

La Giunta è composta dalla Dottoressa Giuseppina Panichella al Bilancio e al Patrimonio, come assessore esterno; da Paola Felice, alla Cultura e alle Attività Produttive; da Luca Praitano alle Politiche Sociali e allo Sport; dall’Ingegnere Giuseppe Amorosa all’Urbanistica e Lavori pubblici e da Simone Cretella all’Ambiente, Polizia Municipale e Mobilità. Il sindaco ha deciso per il momento di conservare la delega al Personale.

“Era mia intenzione – ha aggiunto Gravina – presentare la Giunta in occasione della prima seduta del Consiglio Comunale anche per rispetto dell’organo istituzionale e dei consiglieri tutti, ma la necessità di adottare in questi giorni dei provvedimenti come Giunta, mi ha fatto decidere di anticipare ad oggi la presentazione. Del resto il dado era tratto e le decisioni, condivise con il mio gruppo consiliare, erano mature”.

Il primo consiglio comunale ci sarà lunedì 1° luglio e sarà presieduto dal consigliere più giovane, in attesa della nomina del presidente.