CAMPOBASSO – Dopo una settimana di attività nei cortili delle scuole cittadine, si conclude domani il percorso educativo “Raccogli l’Energia”, iniziativa della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (SERR 2025) promossa dal Comune di Campobasso e da SEA SpA.
Dalle ore 10:00 alle 13:00, in Piazza Vittorio Emanuele II, sarà a disposizione di tutta la cittadinanza l’ecoisola itinerante messa a disposizione da Ecocontrol, per conferire correttamente piccoli RAEE come caricabatterie, lampadine, telecomandi, giochi elettrici e piccoli elettrodomestici.
L’iniziativa, che ha già coinvolto centinaia di studenti e famiglie negli istituti comprensivi Jovine, D’Ovidio, Petrone, Montini e Colozza, si apre ora all’intera città, trasformando un gesto quotidiano in un atto concreto di tutela ambientale.
Il Comune di Campobasso e SEA Servizi e Ambiente SpA invitano i cittadini a partecipare numerosi a questo appuntamento finale, per chiudere insieme la SERR 2025 con un segnale forte di attenzione alla sostenibilità e al futuro del territorio.
L'Opinionista © since 2008 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
Direttore responsabile: Alessandro Gulizia - Editore: L'Opinionista
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X