Campobasso, emergenza neve: in arrivo nuove precipitazioni

286

neveCAMPOBASSO – Le previsioni del tempo non sono affatto incoraggianti: nel corso della nottata su Campobasso sono previsti altri 20 centimetri di neve che si andranno ad accumulare su quella caduta negli ultimi tre giorni nel corso dei quali i mezzi della Sea hanno lavorato senza sosta per liberare tutte le strade della città, sia quelle centrali che quelle periferiche.

Un lavoro incessante che ha permesso, nonostante l’eccezionalità delle precipitazioni, di circolare sull’intero territorio del capoluogo.

Al momento tutte le strade risultano percorribili tant’è che gli operatori della municipalizzata – oltre a continuare le operazioni di sgombero neve e di rottura delle lastre di ghiaccio – stanno liberando i cassonetti dell’immondizia per dare la possibilità ai campobassani di conferire la spazzatura.

L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonio Battista ringrazia la cittadinanza per la pazienza e la fattiva collaborazione che in questi giorni di emergenza hanno dimostrato i residenti, e chiede loro ancora uno sforzo affinché, insieme, si possa far fronte ai disagi arrecati da questa eccezionale nevicata. Alla popolazione si raccomanda ancora di restare a casa e di uscire solo quando strettamente necessario e solo se i propri mezzi sono dotati di pneumatici invernali o catene.

Si chiede di non lasciare i sacchi della spazzatura lungo le strade ma di buttarli solo nei cassonetti liberati dalla neve. Ai pedoni si consiglia di evitare di camminare sotto cornicioni e grondaie dove i cumuli di neve e le stalattiti di ghiaccio potrebbero precipitare da un momento all’altro. Proprio sui tetti e sui cornicioni dei palazzi stanno operando i vigili del fuoco. Intanto gli operatori della Sea sono pronti ad affrontare un’altra nottata di intenso lavoro per assicurare la circolazione stradale.