Campobasso FC, mercato invernale 2023: il punto del DS Filipponi

71

sergio filipponi

CAMPOBASSO – Sergio Filipponi, direttore sportivo dei lupi, traccia il bilancio della sessione di mercato invernale appena conclusa.

Direttore, mercato chiuso da pochi giorni. Qual è il suo bilancio?

“Direi positivo. La classifica ad oggi sta dalla nostra parte ed i calciatori, scelti oculatamente, hanno risposto in maniera eccellente. C’è sempre da migliorarsi però sotto ogni punto di vista, tecnico, tattico e caratteriale, devo dire che i nuovi hanno avuto grande impatto all’interno del gruppo squadra Campobasso“.

Mercato chiuso ma c’è ancora da puntellare: sta valutando altri elementi?

“Sì, abbiamo questa possibilità, di poter intervenire nel mercato dei dilettanti fino al 5 Gennaio con le risoluzioni. Sicuramente, ormai è di dominio pubblico, cerchiamo un attaccante che possa andare a rinforzare il nostro reparto offensivo, questo è il nostro obiettivo principale. Poi dobbiamo rinforzare ulteriormente anche il pacchetto under“.

Un commento sulle avversarie del girone, che di certo non sono rimaste a guardare…

“Quest’anno il girone F è uno dei più complicati in assoluto. Aldilà delle compagini che occupano le prime posizioni, anche le squadre che lottano per non retrocedere stanno facendo acquisti importanti. Il girone di ritorno sarà sicuramente complicato. Il consiglio che voglio dare ai ragazzi è quello di ragionare partita per partita, in questo caso il Monterotondo, poi penseremo alla successiva. L’invito è a non fare programmi e restare concentrati step by step, settimana dopo settimana, perché questo campionato riserva delle insidie e perché noi siamo il Campobasso, una squadra contro la quale tutti raddoppiano le proprie forze. Dobbiamo essere bravi a restare umili e ad affrontare queste gare al meglio una alla volta consapevoli di essere un gruppo importante“.