Campobasso FC per l’ambiente e il sociale: incontro con gli alunni

25

Leonardo Nonni, Giuseppe Fabbiano e Luis Maldonado in posa con la bandiera Plastic Free

CAMPOBASSO – Il 21 dicembre mattina il capitano rossoblù Leonardo Nonni ed il centrocampista Luis Maldonado hanno incontrato gli alunni dell’istituto comprensivo Colozza in via Insorti d’Ungheria a Campobasso. L’appuntamento, organizzato da Plastic Free col suo vice referente regionale per l’Abruzzo ed il Molise Giuseppe Fabbiano, ha approfondito con gli alunni il tema dell’inquinamento da plastica.

Da diversi mesi il Campobasso e Plastic Free collaborano in sinergia per sensibilizzare le persone sulla pericolosità della stessa. Essere primi non soltanto sul rettangolo verde, ma anche nella vita e nella tutela dell’ambiente.

Nell’occasione Nonni e Maldonado hanno consegnato agli alunni il calendario rossoblù 2024, per ricordare loro l’impegno per salvare il pianeta.

“Parlare a questi ragazzi significa far arrivare il messaggio a casa, dare un impulso affinché incentivino i loro genitori, i parenti, ad un utilizzo della plastica meno consumistico” ha affermato Giuseppe Fabbiano, vice referente regionale di Plastic Free.

Gli fa eco il capitano dei lupi, Leonardo Nonni: “Da qui si può la differenza, dalle piccole cose. Ognuno a casa può fare ad esempio una semplice raccolta differenziata, stare attento a quello che compra, a quello che usa, a quello che butta ed anche a quello che riutilizza. Questi e tanti altri piccoli accorgimenti possono fare la differenza per un futuro migliore”.

Dopo l’incontro terminato con una serie di autografi per i piccoli tifosi del lupo, la mattinata è proseguita con la visita presso l’AIPD Casanostra di via Montegrappa. Insieme a Nonni, una piccola delegazione rossoblù composta da Tomas Grandis, Alessio De Cerchio, Nicolas Di Filippo, Giovanni Piccirilli, Giacomo Reale ed Andrea Zita ha incontrato gli ospiti dell’accogliente struttura gestita dalla presidentessa Giovanna Grignoli per uno scambio di regali, sorrisi ed auguri natalizi.