Campobasso, gestione rifiuti: cambiano gli orari dell’Info point Sea

48

sea info point

Da domani, lunedì 25 maggio, torna a orario pieno, resta sospesa la distribuzione dei sacchetti biodegradabili

CAMPOBASSO – A partire da lunedì 25 maggio, ritornerà a pieno orario l’attività dell’info point della Sea per l’assistenza agli utenti per i servizi di raccolta differenziata e gestione rifiuti. Il nuovo info point è situato presso l’ex edicola di via Insorti d’Ungheria e avrà competenza unica per l’intero territorio comunale, accorpando tutti i precedenti punti informativi dei quartieri (Via Calabria, Via Emilia, Ecostop centro storico, isola ecologica).

Sarà aperto dalle ore 9.00 alle 13.00 nei giorni di lunedì, mercoledì, venerdì e sabato, e dalle 15.00 alle 19.00 nei giorni di martedì e giovedì.

Resta sospesa la distribuzione dei sacchetti biodegradabili, essendo oramai trascorso un ampio lasso di tempo dalla partenza della raccolta differenziata “porta a porta” nelle zone raggiunte dal servizio.

La SEA, infatti, fornisce i sacchetti compostabili, quale “kit di cortesia”, esclusivamente nelle prime settimane dalla fase d’avvio del servizio di raccolta domiciliare dell’organico (mastello marrone); successivamente, gli utenti dovranno utilizzare le buste in materiale biodegradabile e compostabile del tipo normalmente distribuito come “shopper” in tutte le attività commerciali ed oramai facilmente reperibili in tutti i reparti casalinghi dei negozi e nei supermercati.

Tuttavia, per chi ne facesse richiesta, presso il punto informativo sarà ancora possibile ritirare un kit dii sacchetti domestici, ma solo fino ad esaurimento delle scorte disponibili.