Campobasso, incontro comune-Molise Acque: nessuna interruzione acqua

69

erogazione idricaCAMPOBASSO – Nessuna interruzione del flusso idrico nel capoluogo. Si è concluso con esito positivo l’incontro di questa mattina tra il Comune di Campobasso (l’unico che ne ha fatto richiesta), rappresentato dall’assessore Pietro Maio e dal dirigente Vincenzo De Marco e Molise Acque, rappresentato dal dirigente tecnico Carlo Tatti e il commissario Massimo Pillarella, con loro i tecnici della regione Mauro Di Muzio, Agostino Franceschelli e Fedele Cuculo.

Incontro, fissato all’indomani della nota inviata dall’ente di via Depretis a tutti i comuni della regione, che si è reso necessario per comprendere in modo specifico il contenuto del comunicato di Molise Acque che ha messo ‘in attenzione’ la popolazione.

Dall’incontro di oggi, che diventerà un tavolo permanente, solo buone notizie per Campobasso dove però occorre sensibilizzare la popolazione, creare una nuova cultura per arginare gli sprechi.

Proprio su questo punto si sta elaborando un programma ad hoc che dovrà far fronte anche ad eventuali emergenze idriche. Il tavolo tornerà a riunirsi nel giro di una settimana anche in funzione dell’evolversi delle condizioni meteo.