Campobasso, incontro sindaco e nuovo direttore scuola Agenti Polizia

110

Antonio BattistaCAMPOBASSO – Il sindaco di Campobasso Antonio Battista ha incontrato ieri pomeriggio il nuovo direttore della Scuola Allievi Agenti di Polizia di Campobasso, primo dirigente della P.S., la dottoressa Valeria Moffa.

Un incontro nel corso del quale è stata ribadita la centralità della Scuola Giulio Rivera e l’importanza che la stessa riveste non solo nella città di Campobasso, bensì nell’intero Molise come nel Centro Sud Italia.

Queste le parole del primo cittadino:

“Una realtà che va preservata e valorizzata,che rappresenta un’eccellenza e che, oltre a fornire un’altissima preparazione ai futuri poliziotti, dà anche lavoro a tante famiglie. Un fiore all’occhiello di cui non possiamo che essere orgogliosi”.

Al centro dell’incontro anche il futuro del nostro territorio, le sue potenzialità, la sicurezza e la genuinità della gente che lo abita, caratteristiche che fanno del Molise una terra unica e speciale. La visita a Palazzo San Giorgio della dottoressa Valeria Moffa, che ha origini molisane, è stata anche l’occasione per ribadire l’importanza della collaborazione tra le istituzioni, punto di partenza per raggiungere ambiziosi obiettivi.

“Collaborazione – conclude Battista – che ci permette di arrivare a traguardi che da soli non potremmo mai raggiungere, collaborazione che in passato ci ha permesso di scongiurare la chiusura della Scuola Allievi che oggi continua ad operare con estrema professionalità portando in alto il nome della Polizia e di Campobasso. Auguri di buon lavoro alla dottoressa Moffa per il prestigioso incarico”.