Campobasso, iniziative per il Natale in onda su Rai3

63

shopping natale 2020

La trasmissione “Mi Manda Rai Tre” ha fatto tappa nel capoluogo molisano per parlare dell’iniziativa “Buoni di Natale” e della campagna di sensibilizzazione “Io Compro in Città”

CAMPOBASSO – Appena qualche giorno fa la storica trasmissione Mi Manda Rai Tre, con il suo inviato Adorno Corradini, ha fatto tappa a Campobasso perchè positivamente incuriosita sia dall’iniziativa “Buoni di Natale”, messa in campo dall’Ambito Territoriale di Campobasso con i suoi 26 comuni aderenti, e sia dalla campagna di sensibilizzazione a sostegno del commercio locale, “Io Compro in Città”, promossa dall’Amministrazione Comunale di Campobasso.

Questa mattina, nel corso della puntata del programma condotto da Lidia Galeazzo e Federico Ruffo, trasmessa su Rai Tre, è andato in onda il collegamento confezionato lo scorso venerdì da Adorno Corradini da Piazza Vittorio Emanuele II, con protagonisti, oltre al Direttore dell’Ambito Territoriale, il dottor Vincenzo De Marco, alcuni commercianti locali.

Come detto, “Buoni di Natale” e la relativa manifestazione di interesse per gli esercizi commerciali che vogliono accreditarsi come fornitori, rispondendo all’avviso pubblico dell’Ambito Territoriale Sociale di Campobasso, è un’iniziativa che ha riscosso un forte interesse anche fuori regione, venendo ritenuta una buona pratica riproponibile anche in altri contesti territoriali nazionali.

L’avviso pubblico è rivolto ai cittadini residenti in uno dei 26 comuni dell’Ambito sociale di Campobasso, con valore ISEE familiare non superiore ad euro 10.000,00 (auto-dichiarato nella domanda, per cui non occorre allegare certificazione, salvo richiesta dell’ATS, in fase successiva, in sede di controllo).

Per i cittadini è possibile presentare le domande online al seguente link: https://voucher.sicare.it/sicare/buonispesa_login.php.

È possibile, anche per le attività commerciali e artigianali dei 26 Comuni dell’Ambito sociale di Campobasso, accreditarsi sulla piattaforma per essere tra gli esercenti dove sarà possibile spendere i buoni. Gli esercizi commerciali o artigianali interessati ad accreditarsi possono presentare istanza online al seguente link: https://voucher.sicare.it/sicare/esercizicommerciali_login.php.

Entrambe le domande possono essere presentate mediante la piattaforma SICARE.