Protagonisti della nuova produzione firmata Virginy L’Isola Trovata sono Gianluca Guidi e Giampiero Ingrassia, figli d’arte e interpreti di grande esperienza, affiancati da Fabrizio Corucci, Riccardo Graziosi, Rosario Petix, Simone Repetto e Chiara Ruta. La regia è affidata allo stesso Guidi.
La pièce racconta la convivenza forzata tra Oscar Madison, scapolone disordinato e sciagurato, e Felix Ungar, meticoloso e ossessivo, entrambi reduci da un divorzio. La loro incompatibilità genera una sequenza di gag irresistibili, ma anche riflessioni profonde sull’amicizia, sulle fragilità umane e sulle nevrosi della vita quotidiana.
Scritta negli anni ’60, la commedia conserva una sorprendente attualità: tra ironia e malinconia, Simon indaga i rapporti personali con uno sguardo universale. La nuova interpretazione di Guidi e Ingrassia promette di restituire freschezza e intensità a due personaggi iconici, trasformando lo spettacolo in un’esperienza teatrale di alto livello.
La stagione del Teatro Savoia è promossa dalla Fondazione Molise Cultura, con il sostegno dell’Assessorato alla Cultura della Regione Molise e della Provincia di Campobasso.
📍 Biglietti: disponibili presso il Botteghino del Teatro in Piazza Pepe (17.00-20.00), nei punti vendita accreditati Ciaotickets e online su Ciaotickets.
L'Opinionista © since 2008 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
Direttore responsabile: Alessandro Gulizia - Editore: L'Opinionista
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X