Campobasso, l’albero solidale di Palazzo San Giorgio si arricchisce di nuovi gesti di comunità

Un ornamento donato dall’associazione “Col cuore Danilo Sabatino” e le decorazioni dei ragazzi AIPD rendono l’albero solidale di Campobasso simbolo di creatività e partecipazione

CAMPOBASSO – L’albero solidale allestito a Palazzo San Giorgio si è impreziosito oggi di un nuovo ornamento, donato dall’Associazione di promozione sociale “Col cuore Danilo Sabatino” di Bojano. La delegazione dell’associazione ha consegnato personalmente l’addobbo alla sindaca di Campobasso, portando con sé anche il messaggio della nuova Biblioteca di comunità inaugurata in corso Amatuzio.

Il dono è frutto del corso “Bibliofilo”, attivato durante le festività per realizzare decorazioni natalizie all’uncinetto. Un’iniziativa che unisce creatività e solidarietà: il ricavato sarà destinato al progetto “Dog Days Are Over”, dedicato a Filomena Ritorata e a sostegno dell’AIRC nella ricerca sul cancro al seno.

albero solidale campobasso

La mattinata ha visto anche la partecipazione dei ragazzi del centro diurno “Casanostra” dell’AIPD, che hanno potuto ammirare le decorazioni da loro stessi realizzate e salutare il Consiglio comunale riunito in seduta. Un momento semplice ma intenso, fatto di sorrisi, riconoscimento e partecipazione.

Questi gesti raccontano un’istituzione che si apre alla città, accoglie e valorizza ogni contributo, trasformando l’albero solidale in un simbolo di comunità e condivisione.