Campobasso, “Leggo, Leggi, Légge”: i prossimi appuntamenti

123

Campobasso, "Leggo, Leggi, Légge": i prossimi appuntamentiCAMPOBASSO – Grande successo per la prima edizione di “Leggo, Leggi, Légge- le parole della giustizia e della legalità”, iniziativa proposta dall’Unione Lettori Italiani, con la direzione artistica di Brunella Santoli, e promossa dall’assessorato alla Cultura del Comune di Campobasso.

Dopo l’interessante e apprezzato appuntamento con “Il canto della libertà, una favola vera” di Sandra Bonsanti, la rassegna prosegue lunedì 8 maggio alle 18,30 al Livre caffè letterario (via Gazzani 18/20) con Francesca Scopelliti, la compagna di Enzo Tortora con “Lettere a Francesca” volume che diventa uno strumento per continuare la battaglia civile e politica di un uomo coraggioso qual era Enzo Tortora.

Appuntamento con Francesca Scopelliti anche martedì 9 maggio alle ore 10 nella sala consiliare di Palazzo San Giorgio al quale parteciperanno anche alcune classi del Liceo Scientifico Romita di Campobasso.

Intanto il 9 e il 10 maggio, sempre al Livre “Diamoci una regolata” incontri dedicati ai bambini con Anna Scarfatti. Al centro degli eventi saranno i temi della legalità, della democrazia e della libertà.