
Sabato 20 dicembre al Teatro Savoia di Campobasso il concerto “Nature” di Manuel Petti Ensemble: un viaggio musicale tra classica, jazz e folk
CAMPOBASSO – Un appuntamento di grande suggestione attende il pubblico molisano sabato 20 dicembre 2025 alle ore 18.30 al Teatro Savoia di Campobasso. L’Associazione Amici della Musica, sotto la direzione artistica di Antonella De Angelis, presenta “Nature”, progetto firmato da Manuel Petti Ensemble e concepito come un emozionante percorso sonoro attraverso paesaggi e atmosfere della natura.
Sul palco, Manuel Petti alla fisarmonica sarà affiancato da Dana Stancu e Viola D’Ambrosio ai violini, Adriana Violeta Stancu alla viola, Fernando Caida Greco al violoncello, Angelo Botticella al contrabbasso, Giulio Tiberio al fagotto e Marco Molino alle percussioni. Insieme proporranno un repertorio originale arricchito da improvvisazioni e virtuosismi, con brani di Petti e riletture di Hermeto Pascoal, Richard Galliano e Harry Warren.
Classe 1985, Petti è tra i musicisti più versatili della scena contemporanea, con collaborazioni che spaziano da Paolo Fresu a Goran Bregović, fino a Max Gazzè, con cui è in tour dal 2024. Nel 2025 ha riscosso grande successo anche in Asia, esibendosi nei prestigiosi Blue Note di Pechino e Shanghai.
Il concerto rappresenta un’occasione unica per vivere un’esperienza immersiva che unisce tecnica, emozione e narrazione musicale, confermando il ruolo centrale dell’Associazione Amici della Musica di Campobasso nella promozione culturale del territorio.
Biglietti: Intero € 12,00 – Ridotto € 6,00








