Campobasso, microchippatura gratuita a Vazzieri

79

cane weimaranerIl 15 giugno nuovo appuntamento con “Fido… uno di noi”

CAMPOBASSO – Mercoledì prossimo, 15 giugno dalle ore 15 alle 20 nel quartiere Vazzieri di Campobasso, nuovo appuntamento con il progetto dell’Asrem, finanziato dalla Regione Molise, “Fido… uno di noi”.

Dopo la prima tappa nella frazione di Santo Stefano e quella al quartiere di San Giovanni dei Gelsi, un altro grande quartiere del capoluogo ospiterà la microchippatura dei cani gratuita nel parco alle spalle dell’edicola di Viale Manzoni.

Ancora un fondamentale momento di sensibilizzazione che rientra tra le finalità del progetto che oltre al censimento della popolazione canina attraverso la microchippatura, mira ad annullare il rischio di abbandono, ridurre al minimo il fenomeno del randagismo senza mai dimenticare il benessere degli animali.

“Prosegue il successo – spiega l’assessore alle Politiche per il Sociale di Palazzo San Giorgio Alessandra Salvatore – del progetto ‘Fido …uno di noi’ su cui il Comune di Campobasso punta molto e che si fonda, oltre che sulla indiscussa professionalità degli esperti dell’Asrem e dei volontari delle associazioni, anche sulla partecipazione dei cittadini. Ecco perché gli interventi all’interno della città sono stati suddivisi per quartieri così da rendere l’iniziativa ancora più aderente al tessuto urbano. Quartieri dunque che diventano il perno del progetto che prevede – continua l’assessore Salvatore – tante giornate, spalmate nelle varie aree del capoluogo, che saranno destinate alla registrazione dei cani. Registrazione che è solo la fase iniziale del progetto che entrerà nel vivo con le sterilizzazioni a tappeto degli amici a quattro zampe”.