Campobasso, un monumento dedicato ai Caduti dell’Arma dei Carabinieri

28

monumento per i caduti

Venerdì 25 giugno si svolgerà la cerimonia di scoprimento alla rotonda Monforte dell’opera scultorea in onore dei caduti dell’Arma dei Carabinieri

CAMPOBASSO – La città di Campobasso, da venerdì 25 giugno 2021, arricchirà il suo patrimonio artistico con un monumento dedicato ai Caduti dell’Arma dei Carabinieri. L’idea dell’opera è nata qualche mese fa da una condivisa volontà dell’Amministrazione Comunale con il locale Comando Provinciale, a dimostrazione della considerazione e della riconoscenza dei cittadini molisani per l’instancabile lavoro quotidiano compiuto dall’Arma dei Carabinieri a sostegno della popolazione

L’opera scultorea in onore dei caduti dell’Arma dei Carabinieri, è stata collocata in via Colle delle Api, nella rotatoria antistante il centro commerciale “Monforte”, luogo ad elevato traffico veicolare e di alta visibilità.

Il manufatto è stato realizzato in pietra di Trani e acciaio dallo scultore Fernando Izzi di Torella del Sannio, noto per le tante opere d’arte in ferro e acciaio create nel corso della sua lunga carriera d’artista.

La cerimonia di scoprimento dell’opera si terrà venerdì 25 giugno con inizio alle 10.30, davanti alle autorità regionali, provinciali e locali, nonché alla vedova e al figlio del Carabiniere Elio DI MELLA, Medaglia d’Oro al Valor Civile, caduto in servizio. Alla cerimonia è prevista la partecipazione del Vice Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Gen. C.A. Enzo Bernardini.