Campobasso, nonni vigili: firmato lo schema di convenzione per il servizio

92

A supporto dell’attività del Comando di Polizia Municipale e che sarà prestato dinanzi alle scuole con l’obiettivo di tutelare gli alunni negli orari d’ingresso e di uscita dagli istituti

firmato lo schema di convenzione per il servizio dei nonni vigiliCAMPOBASSO – È stata firmata questo pomeriggio, nella sede della Polizia Municipale in via Toscana, la convenzione tra il Comune di Campobasso e l’associazione di volontariato Meteoinmolise Onlus al fine di gestire, per quest’anno in via sperimentale, il servizio dei ‘nonni vigili’.

Servizio che va a supporto dell’attività del Comando di Polizia Municipale e che sarà prestato dinanzi alle scuole con l’obiettivo di tutelare gli alunni negli orari d’ingresso e di uscita dagli istituti.

Inoltre i ‘nonni vigili’ svolgeranno anche attività di sorveglianza in occasione di manifestazioni sportive, culturali, ricreative, turistiche e di cerimonie pubbliche.

Del servizio si occuperanno i volontari che hanno presentato istanza di partecipazione e che sono risultati idonei. Presenti alla sottoscrizione di questo pomeriggio il responsabile di “Meteoinmolise” Gianfranco Spensieri e l’assessore alla Polizia Municipale, Mobilità Urbana e Protezione civile Francesco De Bernardo