A supporto dell’attività del Comando di Polizia Municipale e che sarà prestato dinanzi alle scuole con l’obiettivo di tutelare gli alunni negli orari d’ingresso e di uscita dagli istituti
CAMPOBASSO – È stata firmata questo pomeriggio, nella sede della Polizia Municipale in via Toscana, la convenzione tra il Comune di Campobasso e l’associazione di volontariato Meteoinmolise Onlus al fine di gestire, per quest’anno in via sperimentale, il servizio dei ‘nonni vigili’.
Servizio che va a supporto dell’attività del Comando di Polizia Municipale e che sarà prestato dinanzi alle scuole con l’obiettivo di tutelare gli alunni negli orari d’ingresso e di uscita dagli istituti.
Inoltre i ‘nonni vigili’ svolgeranno anche attività di sorveglianza in occasione di manifestazioni sportive, culturali, ricreative, turistiche e di cerimonie pubbliche.
Del servizio si occuperanno i volontari che hanno presentato istanza di partecipazione e che sono risultati idonei. Presenti alla sottoscrizione di questo pomeriggio il responsabile di “Meteoinmolise” Gianfranco Spensieri e l’assessore alla Polizia Municipale, Mobilità Urbana e Protezione civile Francesco De Bernardo