Dal 1° febbraio 2026 la tariffa dell’imposta di soggiorno a Campobasso sarà di 2€ a persona per notte. Risorse destinate a turismo e accoglienza
CAMPOBASSO – Il Comune di Campobasso comunica che, con deliberazione di Giunta n. 350 del 4 dicembre 2025, è stata approvata la nuova tariffa dell’imposta di soggiorno. A partire dal 1° febbraio 2026, il contributo sarà fissato a 2 euro per persona, per pernottamento, in tutte le strutture ricettive individuate dal regolamento comunale.
La modifica è stata trasmessa al Ministero dell’Economia e delle Finanze tramite il Portale del Federalismo Fiscale e diventerà operativa dal primo giorno del secondo mese successivo alla pubblicazione sul sito ministeriale.
L’Amministrazione avvierà una campagna informativa rivolta a cittadini, operatori turistici e visitatori, per garantire la piena conoscenza del nuovo assetto tariffario. Le entrate derivanti dall’imposta continueranno a essere destinate al miglioramento dei servizi turistici, dell’accoglienza e alla valorizzazione del territorio.
Per ulteriori dettagli è possibile consultare il sito istituzionale del Comune di Campobasso o rivolgersi all’Ufficio Tributi.









