CAMPOBASSO – La X Commissione consiliare di Campobasso, presieduta dalla consigliera Annamaria Trivisonno, ha esaminato questa mattina a Palazzo San Giorgio il progetto esecutivo della nuova scuola di Mascione. L’illustrazione tecnica è stata affidata all’architetto Giuseppe Tucci, mentre l’assessore ai Lavori pubblici Lello Bucci ha ribadito la volontà dell’Amministrazione di restituire all’immobile la sua originaria funzione scolastica, nel rispetto della memoria storica e dell’identità del quartiere.
Il nuovo plesso sarà un edificio moderno, sicuro e all’avanguardia, dotato delle più avanzate tecnologie e concepito per offrire a bambini, docenti e personale scolastico un ambiente accogliente e funzionale, in linea con le esigenze educative contemporanee.
Il progetto, che sarà a breve sottoposto all’approvazione della Giunta comunale, verrà immediatamente messo a gara. I tempi di realizzazione sono stimati in circa 18 mesi.
“Restituire a Mascione la sua scuola significa investire sul futuro, sulla coesione sociale e sulla qualità della vita dei cittadini. È un impegno che abbiamo assunto e che intendiamo onorare con determinazione”, ha dichiarato l’assessore Bucci.
L'Opinionista © since 2008 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
Direttore responsabile: Alessandro Gulizia - Editore: L'Opinionista
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X