Campobasso, nuova scuola di Mascione: pubblicato il bando per la costruzione

188

Campobasso, nuova scuola di Mascione: pubblicato il bando per la costruzioneCAMPOBASSO – È stato pubblicato oggi il bando per la realizzazione della nuova scuola di Mascione che prevede l’abbattimento del vecchio plesso e la costruzione del nuovo edificio. Ad annunciare la pubblicazione è stato il sindaco di Campobasso Antonio Battista, proprio ieri pomeriggio, nel corso dell’open day della Montini che si è tenuto nei nuovi locali in via Colle delle Api, lì dove la popolazione scolastica sarà trasferita all’inizio della prossima settimana.

Il bando per la costruzione della nuova scuola di Mascione è un altro tassello che si aggiunge al lavoro che l’amministrazione di Palazzo San Giorgio, guidata dal primo cittadino Antonio Battista, sta portando avanti su Campobasso al fine di rinnovare il patrimonio edilizio scolastico a seguito delle chiusure dei plessi ritenuti pericolosi.

“Da mesi lavoriamo incessantemente per dare risposte concrete alla cittadinanza. Abbiamo chiuso 18 scuole e ci siamo adoperati per avere una mappa che descriva in modo chiaro e preciso lo stato di salute degli istituti della città. È un lavoro che richiede risorse economiche e tante energie, ma ci siamo assunti delle responsabilità e con lo stesso senso di responsabilità le stiamo portando avanti. Il bando pubblicato oggi è la prova tangibile di quanto la sicurezza dei nostri ragazzi sia in testa alla lista delle priorità di questo Comune e di come l’amministrazione consideri le scuole luoghi di formazione ma anche importanti presidi sociali dei quartieri”.