Campobasso, parcheggio gratuito per auto ibride ed elettriche

59

Campobasso, parcheggio gratuito per auto ibride ed elettricheCAMPOBASSO – L’assessore all’Ambiente Stefano Ramundo comunica che da domani, mercoledì 17 maggio, i proprietari delle auto ibride (a doppia propulsione: elettrica e termica) ed elettriche potranno ottenere il permesso per posteggiare gratuitamente sulle strisce blu.  Il percorso iniziato un anno fa ha richiesto una serie di passaggi per arrivare all’ultima delibera, di qualche giorno fa, che ha dato il via ufficiale alla concessione dello speciale permesso.

COME OTTENERE IL PERMESSO?

“Per ottenerlo – spiega Stefano Ramundo – servirà semplicemente recarsi nella sede dell’AJ Mobilità in via Gazzani 33 (di fronte alla porta carraia del carcere) con un documento di identità e con la carta di circolazione dell’auto in questione e il rilascio sarà immediato. È possibile anche accorciare ulteriormente i tempi inviando la suddetta documentazione al seguente indirizzo: campobasso@a-j.it”.

“Un’iniziativa importante per una città che come Campobasso – conclude Ramundo – pur non avendo grandi problematiche relative alle polveri sottili pone il capoluogo di regione in una posizione di rilevanza sul panorama nazionale. Si apre così un percorso verso la mobilità sostenibile, il rispetto dell’ambiente e delle buone pratiche. Si tratta anche di una valida azione di rispetto verso la salute dei cittadini e di un incoraggiamento verso migliori stili di vita”.

ORARI

Gli orari degli uffici della AJ Mobilità sono i seguenti: lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9 alle ore 12, mercoledì e venerdì dalle ore 15,30 alle 18.