Campobasso, premio “Donne della pace”: i complimenti del sindaco ai bambini della scuola Cep Nord

107

Battista: “Un premio che riempie di orgoglio non solo tutto l’istituto Montini ma l’intera città”

comune campobassoCAMPOBASSO – Il sindaco di Campobasso, Antonio Battista, ha fatto i complimenti ai bambini della scuola Cep Nord per il successo ottenuto nel premio “Donne della pace”. Di seguito il suo intervento:

“Un premio che riempie di orgoglio non solo tutto l’istituto Montini ma l’intera città perché quello che hanno vinto i ragazzi della scuola Cep Nord di Campobasso è un premio importante, che parla di un tema attualissimo: l’impegno delle donne nella promozione della pace. Un riconoscimento che arriva dopo un lungo lavoro che la dirigente Agata Antonelli e le insegnanti hanno portato avanti con gli alunni del Cep.

Un lavoro attento, preparato con entusiasmo e che è riuscito a sensibilizzare i bimbi che domani 8 marzo, insieme alla dirigente e alle insegnanti Angela Barbieri e Lucia Di Rienzo, saranno ricevuti al Quirinale dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e del ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Valeria Fedeli. Ancora i miei più sentiti complimenti ai vincitori e a chiunque ogni giorno si impegna ad educare i ragazzi per raggiungere piccoli e grandi traguardi e per costruire le basi di una società migliore”.