Presentazione Libri

Campobasso presenta il volume sui Gonzaga e il nuovo gemellaggio con Guastalla

Domani a Palazzo Cannavina la presentazione del volume “I Gonzaga, signori di Campobasso” e l’illustrazione del gemellaggio culturale con Guastalla

CAMPOBASSO – Il Comune di Campobasso presenterà domani, mercoledì 28 gennaio alle ore 10:30, presso Palazzo Cannavina, il volume “I Gonzaga, signori di Campobasso – Mantova, Guastalla e i feudi meridionali”. L’incontro offrirà l’occasione per illustrare gli obiettivi scientifici e culturali del progetto editoriale, approfondire i risultati della ricerca e ripercorrere il ruolo storico della presenza gonzaghesca nel capoluogo molisano.

Alla conferenza interverrà l’autore del volume, Walter Santoro, insieme alla sindaca di Campobasso Marialuisa Forte e all’assessora alla Cultura Adele Fraracci. Le due amministratrici presenteranno inoltre il gemellaggio culturale tra Campobasso e Guastalla, che sarà ufficializzato il 7 febbraio 2026 nel prestigioso Palazzo Ducale della città emiliana. Un’iniziativa che punta a rafforzare i legami storici tra i due territori e a promuovere nuove collaborazioni culturali.

Redazione Molisenews24
Condividi
Pubblicato da
Redazione Molisenews24

L'Opinionista © since 2008 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
Direttore responsabile: Alessandro Gulizia - Editore: L'Opinionista
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X