Campobasso, presentazione attività estive: presente il sindaco Battista

160

Protagonisti della mattinata sono stati i bambini

bambiniCAMPOBASSO – Il sindaco di Campobasso, Antonio Battista, ieri mattina nell’auditorium della Chiesa di San Giuseppe Artigiano, in occasione della presentazione della programmazione estiva messa a punto dall’Associazione di quartiere Campobasso Nord che, oltre alla popolazione del Cep, mette insieme anche i residenti di molte contrade che gravitano nella zona.

Protagonisti della mattinata sono stati i bambini a cui il primo cittadino si è rivolto con affetto facendo riferimento ai temi della vicinanza e della condivisione. Valori questi ultimi che sono poi i pilastri del campus che prevede, oltre ai classici giochi, anche gite fuori porta nei Borghi Molisani quali Frosolone, Baranello, Agnone, Jelsi al fine di favorire la conoscenza del nostro territorio, dei musei, degli opifici artigianali, delle oasi naturali e delle nostre belle e antiche tradizioni.

sindaco BattistaApprezzato dal sindaco Battista, l’organetto del piccolo Campione del Mondo Francesco Scarselli che riceverà il Premio “Bambino dell’anno 2016” il 29 luglio, alla festa di fine Campus.

Francesco Scarselli verrà premiato proprio dal sindaco Antonio Battista che ha ricevuto i ringraziamenti e gli applausi degli oltre 130 ragazzi presenti all’incontro nel corso del quale si è parlato, con esperti del settore, anche di cibi sani e di corretti stili di vita, della buona alimentazione e della ricchezza della biodiversità che offre il nostro territorio.