Campobasso, presentazione cortometraggi alla comunità educante

56

vinars empowerment 25 maggio 2022CAMPOBASSO – Mercoledì 25 maggio 2022 dalle ore 9 presso l’Auditorium del Palazzo GIL a Campobasso, in via Milano n. 15, si terrà l’evento finale di presentazione degli audiovisivi prodotti dalle studentesse e studenti di 5 Istituti scolastici di Scuola Secondaria di I e II grado nell’ambito del Progetto Vi.Nar.S.-Empowerment finanziato a valere sull’Avviso Pubblico EduCare del Dipartimento per le Politiche della famiglia – Presidenza del Consiglio dei Ministri e promosso dall’Ambito Territoriale Sociale di Campobasso – Capofila, in partenariato con l’Associazione Culturale Cinematografica Lilly, la Cooperativa Sociale Be Free e la Cooperativa Sociale Kairos.

Hanno partecipato al progetto ragazze e ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 17 anni, nonché docenti dell’Istituto Comprensivo “G. Barone” di Baranello, dell’Istituto Omnicomprensivo “N. Scarano” di Trivento, dell’Istituto d’Istruzione Superiore “S. Pertini” di Campobasso, dell’Istituto Comprensivo “D. Alighieri” di Ripalimosani e dell’Istituto d’Istruzione Secondaria Superiore “L. Pilla” di Campobasso.

Protagonisti dell’evento saranno le studentesse e gli studenti degli Istituti scolastici partners del progetto che hanno partecipato alle attività laboratoriali in un articolato percorso didattico-esperienziale che li ha visti impegnati durante l’anno scolastico 2021-2022 in tutte le fasi della produzione cinematografica: dallo sviluppo alla pre-produzione, dalla riprese alla post-produzione.

Con l’evento di presentazione alla comunità educante, i protagonisti e le protagoniste di Vi.Nar.S. – Empowerment entreranno nel vivo della fase di distribuzione e promozione dei 5 cortometraggi prodotti.