Campobasso, nuovo presidente Confindustria Molise: gli auguri del sindaco

185

confindustria-molise-logoCAMPOBASSO – Il sindaco di Campobasso, Antonio Battista, ha rivolto il suo augurio al nuovo presidente di Confindustria Molise, Enrico Colavita. Di seguito il tuo messaggio:

“Un caloroso augurio di buon lavoro ad Enrico Colavita che torna alla guida di Confindustria Molise e un sentito ringraziamento a Mauro Natale che ha ricoperto la prestigiosa carica negli ultimi quattro anni. Un ritorno quello di Colavita alla guida dell’associazione che raggruppa gli industriali della regione e che l’imprenditore ha guidato, per un lungo periodo, fino a dieci anni fa.

La sua elezione avvenuta venerdì all’unanimità denota la grande volontà di riconsegnare nelle mani di un molisano, che ha saputo imporsi con i suoi prodotti sul mercato americano, un’Associazione che nonostante la crisi intende guardare con più fiducia il futuro dell’economia locale. Nella sua relazione Colavita ha puntato molto anche sull’importanza del “dialogo sociale con tutte le organizzazioni della rappresentanza molisana, per tornare a vivere la entusiasmante stagione della concertazione con la politica e gli enti locali”. Dialogo e concertazione che sono anche i pilastri dell’amministrazione comunale che mi onoro di guidare.

Accolgo dunque con piacere l’invito del neopresidente Enrico Colavita e offro sin da oggi la mia disponibilità ad un confronto con Confindustria Molise per mettere sul tavolo progetti atti a migliorare il tessuto economico e sociale del nostro territorio. Credo fermamente nella forza delle idee, e credo soprattutto nella volontà di realizzarle, di creare un circuito virtuoso che si regga su solide basi, su una rete di rapporti e di relazioni capaci di dare un’iniezione di coraggio alla nostra comunità, di infondere speranze ai nostri giovani. La politica può fare tanto, ma associazioni importanti come Confindustria possono aiutare ad trasformare molte delle nostre idee in realtà.

Spero dunque di poter incontrare a breve Colavita per stilare insieme un programma di interventi per il capoluogo molisano e per la provincia di Campobasso che rappresento. Colgo l’occasione per complimentarmi ancora con il neoeletto presidente e per estendere gli auguri di buon lavoro anche ai vicepresidenti Mauro Natale, Rossella Ferro e Massimo Giaccari che daranno il loro preziosissimo contributo all’interno dell’associazione e del dialogo tra il Comune e Confindustria”.