Campobasso, il progetto Cucito ad Arte ammesso a finanziamento

38

inaugurazione cucito ad arteCAMPOBASSO – Il primo bilancio partecipativo 2022 indetto dal comune di Campobasso ha dato la possibilità ad associazioni e cooperative sociali di presentare il proprio progetto alla comunità. L’associazione Liberaluna Onlus si è candidata con “Cucito ad arte per voi” ed è stata ammessa al finanziamento grazie alle tante persone che hanno creduto nella creazione di un centro per i ragazzi e ragazze che verrà inaugurato il 3 marzo a Campobasso.

L’occasione sarà un momento di convivialità rivolto alla cittadinanza, ai giovani iscritti, alle donne e artigiane che ci hanno supportato già in altri progetti come il Viva Vittoria e a tutti gli artisti che daranno un contributo professionale alle attività. Liberaluna ha scelto un luogo che ha reso accogliente, ma che aspetta di essere colorato e riempito dalle opere e manufatti che si realizzeranno fino al termine del progetto.

Inoltre, fino a dicembre 2023 periodicamente presso il centro di aggregazione si terranno incontro seminariali che tratteranno tematiche come il body shaming e il bullismo.

L’associazione ormai da circa 10 anni segue le nuove generazioni confrontandosi quotidianamente su tematiche legate al disagio giovanile e ascoltandoli soprattutto durante attività promosse da giovani studenti affiancati da insegnanti in ambito scolastico ed extrascolastico, oltre ad accogliere le donne vittime di violenze attraverso l’attività del centro antiviolenza Liberaluna.