Campobasso, al via il progetto Educazione Stradale 2016-2017

133

provincia-campobasso-palazzo_magno_atrioCAMPOBASSSO – Lunedì prossimo, 28 novembre 2016, alle ore 10,30, nella sala della Costituzione in via Milano a Campobasso sarà presentato il progetto di Educazione Stradale 2016-2017, 27° edizione, riservato agli alunni di V elementare delle scuole del territorio della provincia di Campobasso.

Saranno presenti il Presidente della Provincia Antonio Battista e il Dirigente del 2° Settore Angelo Fratangelo. Il progetto, promosso dalla Provincia di Campobasso, “Ufficio Trasporti” coordinato da Isidoro La Farciola, è stato condiviso dall’Ufficio Regionale Scolastico, dai Lions Club della Provincia di Campobasso e dall’ ACI di Campobasso.

Il personale docente appartiene alle Amministrazioni di competenza tra gli operatori in servizio presso gli Uffici dei Comandi provinciali dei Carabinieri, della Polizia Stradale, della Guardia di Finanza e della Polizia Municipale di Campobasso.

I corsi teorici si svolgeranno nel periodo compreso tra il 21.01.2017 e il 25.03.2017.

Ciascun corso si articolerà in otto lezioni teoriche, la nona sarà a carattere valutativa, svolte dal personale docente, in collaborazione con gli insegnanti referenti designati dai Dirigenti degli Istituti. Al termine del corso sarà rilasciato ai partecipanti il Patentino di “superciclista”.

Hanno aderito al progetto 22 Istituti Comprensivi del territorio provinciale, per un totale di 84 classi, 45 comuni e circa 1400 alunni.

Nel corso della presentazione verranno assegnati riconoscimenti alle scuole e agli alunni (n.3) che nella scorsa edizione si sono particolarmente distinti nella prova di disegno in materia di segnaletica stradale che aveva come tema: “dalla conoscenza delle regole alla pratica della guida”.

I lavori sono stati selezionati dal pittore Maestro Domenico Fratianni che procederà anche ad effettuare un intervento in merito e parteciperà alla premiazione dei ragazzi.

Riconoscimenti anche agli alunni che si sono distinti nel concorso “crea il tuo slogan” nell’ambito del Premio ACI; sarà presente per la premiazione il Direttore Giovanni Caturano.