Campobasso, prosegue l’impegno dei Vigili del Fuoco per l’emergenza maltempo

50

CAMPOBASSO – Diversi gli interventi, nel pomeriggio del 3 gennaio, delle squadre dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale di e dei distaccamenti di Termoli e Santa Croce di Magliano, a causa delle avverse condizioni meteo soprattutto per neve e forte vento.

Sono stati soccorsi diversi automobilisti in difficoltà a Oratino, Castropignano, Ripalimosani, Campodipietra a Vinchiaturo sulla “SP.27”, un autotreno sulla “SS.17” Contrada Coste, un autoarticolato a Bojano e sempre sulla “SS.17” un Autobus.

Incendio di canna fumaria a Montecilfone, fortunatamente con lievi danni, mentre a Termoli sono state rilevate criticità per le fortissime raffiche di vento che hanno divelto alcuni metri di grondaia metallica dal tetto a terrazzo di uno stabile in Via Asia e scardinato un infisso di un’abitazione di Via Adriatica con danni ad un’auto parcheggiata sotto l’edificio.

A Campobasso soccorsa anche un’ambulanza in difficoltà, permettendo al personale sanitario di proseguire e raggiungere l’ospedale. A Matrice, sulla SS 87 Santa Maria della Strada, un autofurgone, che trasportava latticini, è uscito fuori strada a causa del fondo stradale ghiacciato.