Campobasso, pulizie strade in centro: migranti in azione

Campobasso migranti in azione per pulizia stradeCAMPOBASSO – Dopo l’intervento di sabato nelle vicinanze della chiesa di San Bartolomeo, questa mattina, grazie all’arrivo dell’attrezzatura necessaria, 8 migranti ospiti dei Centri di accoglienza Eden e i migranti ospiti del progetto Sprar nella struttura del Feudo hanno, su base esclusivamente volontaria, collaborato con l’amministrazione comunale e la Sea per effettuare specifici interventi in zone ancora non completamente liberate da neve e ghiaccio.

L’attività dei ragazzi si è concentrata sulla scalinata di collegamento tra via Garibaldi e via Cardarelli e sulle scalinate del centro storico. I migranti che sono ospiti del progetto Sprar sono invece intervenuti in zona Feudo.

migranti al FeudoOra che sono attrezzati, i ragazzi hanno già dato la disponibilità per aiutare, gratuitamente, gli operatori Sea nelle operazioni di sgombero previsti nei prossimi giorni.

L’amministrazione ringrazia i richiedenti asilo che, così come previsto nel protocollo d’intesa siglato in Prefettura, hanno voluto mettersi a disposizione della comunità di Campobasso che li accoglie e li sostiene. Un gesto di solidarietà non scontato e che la città non può che apprezzare.