Campobasso, rassegna cinematografica “Noi e gli altri” dal 18 al 24 agosto

102

Campobasso, rassegna cinematografica "Noi e gli altri" dal 18 al 24 agostoGiovedì 18 agosto  la presentazione nella sala consiliare di Palazzo San Giorgio

CAMPOBASSO – È fissata per giovedì 18 agosto, alle ore 12 nella sala consiliare di Palazzo San Giorgio, la conferenza stampa di presentazione della rassegna cinematografica “Noi e gli altri” – promossa dall’assessorato alla Cultura del Comune di Campobasso e curata dall’associazione Molise Cinema – che va dal 18 al 24 agosto.

La rassegna propone un’accurata selezione di film, sia italiani che stranieri dell’ultima stagione, in grado di stimolare la riflessione su tematiche attualissime che ruotano attorno al rapporto con l’altro e con il diverso da sé. Pellicole che accendono un faro sulla ricerca della propria identità, ma anche sulla percezione dell’altro.

E il cinema, attraverso il suo universale linguaggio, aiuta il processo di rappresentazione della propria identità e della diversità, processo mai come adesso fondamentale in un mondo dominato da conflitti che nascono troppo spesso dalle contrapposizioni ideologiche, culturali, etiche e religiose. Oltre ai sei film, che sono il perno della rassegna, ogni sera saranno proiettati anche dei cortometraggi di grande qualità alcuni dei quali vincitori di importanti premi.