Campobasso, recupero e tutela del verde: riprendono le attività

81

Campobasso, recupero e tutela del verdeCAMPOBASSO – È ripresa già da qualche giorno l’attività di recupero e tutela del verde urbano promossa dall’assessorato all’Ambiente di Palazzo San Giorgio. Con l’arrivo della stagione invernale sono ripartite le operazioni volte alla conservazione e alla rigenerazione del patrimonio arboreo cittadino: ieri sono stati sostituiti gli alberi di siliquastro (albero di giuda), lungo via Marconi, messi a dimora qualche mese fa ma che non avevano attecchito.

Domani e sabato si interverrà invece lungo Viale del Castello: da Porta Mancina a Porta San Paolo. Operazioni queste che rientrano nel progetto complessivo che mira a restituire decoro al verde pubblico di Campobasso attraverso una progettazione mirata, un’adeguata potatura e la sostituzione, laddove sia necessario, di arbusti e alberi.

Nel corso di queste ultime attività, messe in campo dall’assessore Stefano Ramundo, sono stati impiegati, oltre al personale specializzato coordinato dal dottor Stefano Beltrani, anche i beneficiari delle borse lavoro affidate al settore Ambiente del Comune.