Campobasso, riapertura del tratto viario via De Gasperi-via Piave

CAMPOBASSO – Campobasso, riapertura del tratto viario via De Gasperi-via PiaveDa domani è ufficialmente aperta la strada che collega via De Gasperi a via Piave. Un tratto ‘cerniera’ che renderà molto più sicura ed agevole la viabilità nel quartiere Cep a ridosso della nuova scuola elementare, ex casa dello studente.

Soddisfatti per la conclusione dell’opera il sindaco Antonio Battista, l’assessore ai Lavori Pubblici Pietro Maio e il presidente della Commissione consiliare Lavori Pubblici Ferdinando Massarella.

Un intervento importante che va a snellire, sensibilmente, il volume di traffico che si crea nelle ore di ingresso e di uscita degli alunni nelle classi.

“Oltre a decongestionare il traffico – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Pietro Maio – la strada in questione garantirà anche una maggiore sicurezza dei piccoli studenti che frequentano le elementari e le loro famiglie che ogni giorno li accompagnano fino al cancello dell’edificio. Con l’apertura di questo tratto viario si va ultimare l’offerta dei servizi legata alle primarie del Cep e nel contempo si rafforza quell’attenzione che questa amministrazione intende riservare al patrimonio scolastico della città”.