Campobasso, Rosina e Martummè al Castello Monforte

144

Rosina e Martummè a CampobassoIl 21 agosto appuntamento con la storia del travagliato amore di due briganti

CAMPOBASSO – Domani, domenica 21 agosto alle ore 18:30, al Castello Monforte di Campobasso in scena il travagliato amore di due briganti, Rosina e Martummè che combatterono a lungo per difendere la loro Patria. Lo spettacolo “Rosina e Martummè – un amore da briganti” è scritto da Francesco Vitale con la consulenza storica di Cesco D’Alessandro mentre i brani originali sono di Alessia D’Alessandro. Regia di Michele Di Cillo, gli abiti di scena di Addolorata Di Cristofaro.

Trama

“Nel marzo del 1861 il Parlamento di Torino proclamò la nascita del Regno d’Italia, ma non tutti i cittadini del sud furono entusiasti di questa soluzione: in molti, nobili e contadini, operai e professionisti, erano ben felici del Regno delle due Sicilie; Martummè e Rosina erano fra questi: lottarono a lungo per coronare il loro amore e per difendere la loro Patria…”

Alla conclusione dello spettacolo teatrale, organizzato dall’Associazione Culturale INCAS in collaborazione con “Laboratorio Aperto” e RTI “InCima” sarà offerta al pubblico partecipante la “zuppa del brigante” (preparata dal ristorante “Mazzamaurielle” di Campobasso) e del vino della cantina “Terra di briganti” di Casalduni (BN).

INFO – Biglietti: 10 euro – in prevendita presso Castello Monforte e Mate Green Beauty in via Roma 57