Campobasso, scuola: l’Associazione Smb sui doppi turni

108

bambiniCAMPOBASSO – I genitori dell’Associazione Scuola a Misura di Bambino sono intervenuti sulla questione dei doppi turni scolastici. Queste le loro riflessioni:

“Abbiamo appreso, nella seduta della Commissione Lavori Pubblici dello scorso 9 dicembre, le diverse soluzioni ipotizzate per mettere in una struttura sicura i bambini della scuola Don Milani che effettuano i turni di lezione pomeridiani.

Tutte quelle che fino ad ora sono state ipotesi, su cui scegliere, devono essere ora trasformate in una decisione ufficiale.

L’incertezza presente ancora oggi preoccupa le famiglie e gli insegnanti e rischia di portare a ulteriori conseguenze i disagi vissuti da bambini, genitori e docenti. Il prossimo 17 dicembre si terrà inoltre il programmato open-day dell’Istituto Petrone, e tutti i coloro che hanno intenzione di iscrivervi i bambini hanno il diritto di sapere dove andranno a scuola.

É ora il momento della responsabilità e della decisione, che non può essere più procrastinata, scelta che deve essere attuare entro il 15 gennaio per far cessare tutti i disagi causati dai doppi turni, seguendo l’impegno preso verso tutta la cittadinanza di Campobasso. Attendiamo ora gli atti ufficiali sulla scelta individuata per i nostri bambini”.