Campobasso, Settimana Nazionale della Dislessia: gli eventi in programma

78

dislesia CampobassoTutte le iniziative in città per la Settimana Nazionale della Dislessia. Il 6 ottobre la presentazione del libro di Francesco Riva

CAMPOBASSO – Sono tanti gli eventi organizzati nel capoluogo molisano nell’ambito della Settimana Nazionale della Dislessia e promossi dagli assessorati alla Cultura, Pari Opportunità e Sport del Comune di Campobasso e curato dall’Associazione Culturale ‘Campobasso Live’ e dal Centro per l’Apprendimento ‘Il Gemello di Einstein’.

Quattro gli appuntamenti con l’attore Francesco Riva.

Domani, venerdì 6 ottobre 2017, presenterà, all’Istituto ‘Colozza’ al mattino e a Palazzo San Giorgio nel pomeriggio, il suo libro autobiografico ‘Il pesce che scese dall’albero – La mia storia di dislessico felice’, pubblicato lo scorso 12 settembre.

Sabato 7 ottobre, invece, Francesco Riva porterà all’auditorium dell’Istituto Comprensivo ‘Petrone’, sia al mattino che nel tardo pomeriggio, il suo spettacolo teatrale ‘DiSlessiA… Dove Sei Albert?’.

Francesco Riva è un attore e un ‘grande dislessico’, come egli stesso si è definito su RepubblicaTv, dove ha raccontato come per lui, e per tanti altri dislessici, sia stato difficile affrontare gli anni delle scuole elementari “un calvario, perché le maestre non erano preparate” e lui “si sentiva stupido”.

Ma Francesco Riva non si è mai arreso e ha vinto la sua battaglia coronando il suo grande sogno: diventare un attore. Di questo si parlerà nel corso dei dibattiti con l’attore e con gli specialisti che interverranno agli incontri della due giorni.