Campobasso, il sindaco Battista su primo giorno di scuola

163

Antonio BattistaCAMPOBASSO – “Siete i cittadini di domani, siete il nostro futuro, a voi lasceremo le redini della società. Grazie al preziosissimo lavoro degli insegnanti, ogni giorno, inserirete nel vostro libro del sapere un nuovo capitolo che vi aiuterà a formarvi, a diventare grandi, a realizzarvi prima nello studio e poi nella vita. Oggi ancor più di ieri scommettiamo sul ruolo educativo della scuola che è istituzione centrale, perno, della nostra comunità in cui i ragazzi maturano la coscienza civica, indispensabile passaporto per pensare e costruire un mondo migliore”.

Queste le parole del sindaco Antonio Battista che, nel primo giorno di scuola, ha visitato alcuni istituti della città. Oggi, 12 settembre, è stata ufficialmente aperta anche la nuova struttura di via Sant’Antonio dei Lazzari.

“Auguro ai ragazzi, al personale docente e non docente e soprattutto alle vostre famiglie – ha detto Battista – un buon anno scolastico con la speranza di raggiungere insieme gli obiettivi che ci porteranno a perseguire il bene comune e a vivere una città ancora più bella”.