Campobasso, sociale: consegnato un pulmino per il trasporto dei disabili

298

É stato acquistato grazie alle donazioni di 57 aziende e sarà in comodato d’uso per quattro anni

pulmino per il trasporto dei disabiliCAMPOBASSO – Un pulmino per il trasporto dei disabili è stato donato in comodato d’uso al Comune di Campobasso per quattro anni (più quattro come prevede la convenzione).

Il nuovo mezzo garantirà sicurezza a chi, 35 le persone che potranno utilizzarlo, ha l’esigenza di arrivare dalle proprie abitazioni ai centri socio-educativi o in quelli dove si effettua la riabilitazione.

Il pulmino, benedetto questa mattina davanti a Palazzo San Giorgio, è stato acquistato grazie alle donazioni di 57 aziende che “hanno creato una famiglia – ha detto il titolare della società SMP, che ha comprato il mezzo – e permesso di garantire un servizio più efficiente ai cittadini andando, nel contempo, incontro alle esigenze del Comune di Campobasso che gratuitamente potrà usufruire del moderno pulmino”.

Questa mattina, prima della benedizione, la presentazione nella sala consiliare del Municipio.

“Il Comune potrà dunque accrescere la qualità dei servizi offerti alla cittadinanza grazie al nobile gesto di tanti piccoli e grandi imprenditori che hanno creduto e scommesso sul progetto diventato oggi realtà” ha concluso l’assessore alle Politiche per il Sociale Alessandra Salvatore che ha curato l’iniziativa insieme allo staff del suo settore.