Campobasso, stadio Selvapiana: ok per l’inizio dei lavori

254

I Vigili del Fuoco e il Coni hanno dato parere positivo

Campobasso, stadio di Selva Piana
Campobasso, stadio di Selva Piana

CAMPOBASSO – Promessa mantenuta. Nel corso della presentazione del Campobasso Calcio di qualche settimana fa, l’assessore ai Lavori Pubblici di Palazzo San Giorgio Pietro Maio assicurava che il parere del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Campobasso e quello del Coni regionale sarebbero giunti a stretto giro di posta.

E così è stato. Proprio qualche ora fa, sul tavolo dell’assessore Pietro Maio, sono arrivati i suddetti pareri propedeutici all’avvio delle procedure di approvazione del progetto esecutivo che riguarda lo Stadio di Selvapiana.

Dopo l’approvazione da parte della giunta di Palazzo San Giorgio del progetto in parola, si procederà con solerzia all’indizione della gara d’appalto e all’aggiudicazione dei lavori per un importo complessivo di 800mila euro.

Si tratta di un finanziamento regionale che permetterà dunque di riqualificare e potenziare, anche dal punto di vista dell’impiantistica e della prevenzione incendi, lo stadio. Con la somma a disposizione saranno anche installate telecamere di videosorveglianza, nel contempo verranno ripristinati i fari delle quattro torri che illuminano il rettangolo di gioco e la sala GOS (Gruppo operativo sicurezza), senza dimenticare che verrà riattivata la centrale elettrica al servizio della struttura che permetterà di disputare incontri di calcio anche in notturna.

L’assessore ai Lavori Pubblici coglie l’occasione per ringraziare la Regione Molise per il finanziamento assegnato al Comune di Campobasso e i Vigili del Fuoco e il Coni per la celerità con cui sono stati rilasciati i rispettivi nullaosta che daranno il via ad un intervento che si attendeva da tempo.