Campobasso, si è concluso oggi il Summer Camp 2016

71

Summer Camp 2016 a CampobassoCAMPOBASSO – C’è chi si è già prenotato per il prossimo anno “perché si tratta di un’iniziativa validissima – le parole dei genitori – che ha permesso ai nostri figli di passare un’estate serena all’insegna del divertimento e della spensieratezza, imparando nuovi giochi e rafforzando il senso di socializzazione. Non potevamo chiedere ed avere di meglio”.

Si è concluso oggi, con una festa e la mostra dei lavori realizzati durante la bella stagione, il Summer Camp: “Comuni Divertimenti……2016” giunto alla sesta annualità e rivolto a 50 bambini e ragazzi di età compresa tra i 5 e i 13 anni, residenti nei comuni che rientrano nell’A.T.S. (Ambito territoriale sociale). Campus che ha rivolto un’attenzione particolare ai diversamente abili, la cui frequenza è stata garantita dall’affiancamento del personale addetto all’assistenza disabili del Comune di Campobasso e di alcuni volontari del Servizio Civile del progetto “Arancio Molise”.

lavori Summer Camp 2016Molte delle attività sono state svolte all’interno dei locali comunali di Via Muricchio a Campobasso, ma tante sono state le uscite che hanno permesso ai partecipanti di conoscere le varie realtà istituzionali, e non solo, di Campobasso.

Una bella iniziativa resa possibile grazie anche al grande contributo e impegno dell’assessore comunale alle Politiche per il Sociale Alessandra Salvatore e dell’amministrazione tutta sempre vicina anche alle esigenze dei più piccoli. Appuntamento al 2017.