Campobasso, tagliata sequoia malata in piazza Cesare Battisti

404

Campobasso, tagliata sequoia malata in piazza Cesare BattistiCAMPOBASSO – È stata tagliata questa mattina la sequoia malata di Piazza Cesare Battisti. A eseguire le operazioni i Vigili del Fuoco – a cui vanno i ringraziamenti dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonio Battista – che con tutte le attrezzature necessarie hanno reciso il vecchio esemplare.

Il tronco, tagliato in due grossi pezzi, sarà esaminato dai tecnici dell’Università. Prossimamente saranno espiantate anche le radici per lasciare posto ad un’altra sequoia.

L’area di Piazza Cesare Battisti è stata transennata e il traffico veicolare bloccato in via Mazzini e in via Veneto per consentire ai Vigili del Fuoco di svolgere tranquillamente il loro lavoro e per garantire la sicurezza dei passanti, molti dei quali si sono fermati per filmare le operazioni o scattare una foto.

Le operazioni iniziate alle 9 sarebbero dovute durare fino alle 14, ma si sono concluse molto prima. Alla cittadinanza vanno i ringraziamenti dell’amministrazione comunale per la collaborazione dimostrata.