Campobasso, taglio della sequoia in Piazza Cesare Battisti il 9 ottobre

300

comune campobassoCAMPOBASSO – Domenica 9 ottobre verrà effettuato il taglio della sequoia morente di Piazza Cesare Battisti.

In una nota l’amministrazione di Palazzo San Giorgio informa che ha scelto di intervenire di domenica, giorno in cui il traffico in centro città è sicuramente inferiore a quello dei giorni feriali, ma nonostante il piano predisposto da Palazzo San Giorgio, non si esclude qualche disagio al normale flusso.

“Le operazioni di taglio, che verranno effettuate dai vigili del Fuoco, a cui vanno i ringraziamenti del sindaco, inizieranno dalle ore 9 del mattino e proseguiranno, salvo imprevisti, fino alle 14. Per consentire lo svolgimento dei lavori e garantire la sicurezza la popolazione è stata disposta la chiusura al traffico, a partire dalle ore 9 di domenica 9 ottobre di via Mazzini (dalla caserma dei Carabinieri fino alla Banca d’Italia con possibilità di deviare il traffico su via Nazario Sauro) e di via Veneto (da via Zurlo all’incrocio con via Mazzini).

Saranno inoltre predisposti i divieti di sosta, nel raggio di 20 metri da Piazza Cesare Battisti, sia su via Veneto che su via Mazzini. Anche il trasporto pubblico urbano, che riguarda le suddette, zone sarà interrotto. Non subirà invece modifiche la circolazione lungo via Cardarelli a salire verso la Banca d’Italia. L’amministrazione comunale si scusa per possibili disagi al traffico e ringrazia la cittadinanza per la collaborazione che ancora una volta vorrà offrire”.