Campobasso, torna il concerto dell’Epifania “Venite adoremus”

coro samnium

Il 6 gennaio a Campobasso il concerto dell’Epifania “Venite adoremus”: Coro Samnium Concentus e quartetto d’archi per la 12ª edizione

CAMPOBASSO – Il tradizionale concerto dell’Epifania “Venite adoremus” torna anche nel 2026, confermandosi uno degli appuntamenti più attesi del cartellone natalizio del Comune di Campobasso. L’evento, giunto alla sua 12ª edizione, si terrà martedì 6 gennaio alle ore 17.00 nella suggestiva cornice della Chiesa di Sant’Antonio di Padova.

Protagonista della serata sarà il Coro Polifonico Femminile “Samnium Concentus”, diretto dal Maestro Guido Messore, affiancato da un quartetto d’archi composto da Francesca Messore e Anna Aurora Greco ai violini, Angela Di Biase alla viola e Giampiera Di Vico al violoncello.

Il programma prevede un ampio repertorio di musiche natalizie, tra brani popolari e composizioni della tradizione colta, con arrangiamenti che attraversano stili, ritmi, lingue e dialetti diversi. Un viaggio musicale pensato per valorizzare la ricchezza culturale del periodo festivo e offrire alla città un momento di condivisione e spiritualità.