Campobasso: traffico stupefacenti, 34 persone segnalate

32

guardia finanzaCAMPOBASSO –  Nelle ultime settimane, 34 persone, sono state segnalate a vario titolo dai Baschi Verdi della Compagnia di Campobasso nel corso di controlli finalizzati a prevenire e reprimere i traffici di sostanze stupefacenti nella Provincia.

 Le attività, esperite dal Capoluogo alla costa, senza soluzione di continuità nell’arco delle 24 ore, hanno consentito il sequestro complessivo di circa 140 grammi di stupefacente di varia natura e tipologia (hashish, marijuana, eroina e cocaina) e 3 flaconi di metadone.

Il continuo monitoraggio ha interessato le principali arterie stradali, i luoghi di ritrovo ed aggregazione, nonché stazioni ferroviarie e terminal bus. Le persone segnalate, risponderanno, nei vari casi, delle violazioni di cui agli articoli 73 e 75 del D.P.R. 309/90.  Baschi Verdi di Campobasso, protagonisti anche a Napoli, dove un’aliquota concorre attualmente ai servizi straordinari di ordine e sicurezza pubblica nel Capoluogo partenopeo.

Una pattuglia della Compagnia di Campobasso, ha infatti tratto in arresto un pregiudicato del luogo, che aveva forzato un posto di blocco costringendo i militari ad un movimentato e pericoloso inseguimento tra il Rione Traiano e Fuorigrotta.