Campobasso

Campobasso, World Cleanup Day: ecco come è andata a Villa De Capoa

CAMPOBASSO – Nel giorno del World Cleanup Day, la città di Campobasso è stata protagonista dell’iniziativa “Puliamo il tuo parco”, la campagna green di Vallelata e Legambiente. Per tutta la mattinata di sabato, tanti volontari hanno contribuito con il loro lavoro a rendere ancora più bella Villa De Capoa.

Presenti alla manifestazione per portare il saluto dell’Amministrazione comunale, anche il vice sindaco, Paola Felice, e l’assessore all’Ambiente del Comune di Campobasso, Simone Cretella, che hanno ringraziato i promotori dell’iniziativa che ha portato Villa De Capoa ad essere il parco più votato del Molise e il quarto fra i 100 parchi in lizza in tutta Italia.

“Per l’occasione, – ha dichiarato il sindaco Gravina commentando la giornata in Villa De Capoa – in accordo con Legambiente, i volontari hanno lavorato alla tinteggiatura della ringhiera della fontana della Villa che la nostra Amministrazione, già dalla scorsa estate, dopo anni durante i quali non era più stata in funzione, ha provveduto a riattivare grazie anche agli operatori della SEA. Successivamente, dopo aver verificato e risolto alcuni problemi tecnici, l’abbiamo restaurata e riportata alla sua bellezza. L’intervento di tinteggiatura di oggi, concordato con Legambiente, – ha aggiunto il sindaco – ci aiuta a ridare ancora più dignità ad un angolo della nostra splendida Villa, consapevoli di quanto sia importante proseguire nel cammino di riqualificazione costante di questo parco”.

Redazione
Condividi
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter