Campochiaro: riapre l’ufficio postale nella sede storica

rinnovato ufficio postale campochiaro

Dal 17 novembre 2025 l’ufficio postale di Campochiaro torna nella sede storica in Piazza Madonna delle Grazie, rinnovato secondo il modello Polis di Poste Italiane

CAMPOBASSO – Poste Italiane annuncia la riapertura dell’ufficio postale di Campochiaro nella sua sede storica di Piazza Madonna delle Grazie, dopo i lavori di ripristino e miglioramento sismico eseguiti dal Comune.

Il rinnovato ufficio è stato realizzato secondo il modello “Polis”, progetto nazionale che valorizza gli uffici postali nei comuni con meno di 15mila abitanti, promuovendo coesione sociale e territoriale. Gli interventi hanno riguardato la riqualificazione strutturale e funzionale degli interni, con nuovi arredi, impianti e soluzioni per l’accessibilità, tra cui sportelli ribassati e percorsi tattili per persone con deficit visivi.

Oltre al miglioramento infrastrutturale, l’ufficio offre nuovi servizi:

  • Certificati INPS (Cedolino Pensione, Certificazione Unica, modello Obis-M)
  • Atti di Volontaria Giurisdizione (nomina amministratore di sostegno, rendicontazione stato patrimoniale assistito)
  • 15 certificati anagrafici ANPR disponibili direttamente a sportello

L’ufficio postale di Campochiaro dispone di uno sportello polifunzionale abilitato a tutti i servizi postali e finanziari ed è aperto lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8.20 alle 13.45.

Durante il periodo di chiusura, i servizi sono stati garantiti tramite un prefabbricato modulare, assicurando continuità operativa per i cittadini.