
Dal 17 novembre 2025 l’ufficio postale di Campochiaro torna nella sede storica in Piazza Madonna delle Grazie, rinnovato secondo il modello Polis di Poste Italiane
CAMPOBASSO – Poste Italiane annuncia la riapertura dell’ufficio postale di Campochiaro nella sua sede storica di Piazza Madonna delle Grazie, dopo i lavori di ripristino e miglioramento sismico eseguiti dal Comune.
Il rinnovato ufficio è stato realizzato secondo il modello “Polis”, progetto nazionale che valorizza gli uffici postali nei comuni con meno di 15mila abitanti, promuovendo coesione sociale e territoriale. Gli interventi hanno riguardato la riqualificazione strutturale e funzionale degli interni, con nuovi arredi, impianti e soluzioni per l’accessibilità, tra cui sportelli ribassati e percorsi tattili per persone con deficit visivi.
Oltre al miglioramento infrastrutturale, l’ufficio offre nuovi servizi:
- Certificati INPS (Cedolino Pensione, Certificazione Unica, modello Obis-M)
- Atti di Volontaria Giurisdizione (nomina amministratore di sostegno, rendicontazione stato patrimoniale assistito)
- 15 certificati anagrafici ANPR disponibili direttamente a sportello
L’ufficio postale di Campochiaro dispone di uno sportello polifunzionale abilitato a tutti i servizi postali e finanziari ed è aperto lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8.20 alle 13.45.
Durante il periodo di chiusura, i servizi sono stati garantiti tramite un prefabbricato modulare, assicurando continuità operativa per i cittadini.








