Campomarino, inseguimento sulla Statale 16: sequestrato mezzo chilo di hashish

sequestro hashish

La Guardia di Finanza di Termoli sequestra 505 grammi di hashish dopo un inseguimento sulla Statale 16 a Campomarino

CAMPOMARINO – Mezzo chilo di hashish è stato sequestrato dalla Guardia di Finanza nel corso di un’operazione condotta lo scorso fine settimana lungo la Statale 16, nel territorio di Campomarino. Due persone sono state arrestate dopo un inseguimento di diversi chilometri.

Una pattuglia della Compagnia di Termoli, con il supporto dell’unità cinofila del Gruppo di Campobasso, aveva intimato l’alt a un’autovettura con due individui a bordo. Il conducente, però, non si è fermato e ha tentato la fuga aumentando la velocità. Le Fiamme Gialle sono riuscite a bloccare il veicolo in sicurezza dopo un inseguimento prolungato.

Durante la corsa, gli occupanti avevano lanciato dal finestrino un involucro, poi recuperato grazie anche al fiuto del cane antidroga Jimmy. All’interno sono stati trovati cinque panetti di hashish, per un peso complessivo di 505 grammi. Oltre alla droga, è stato sequestrato altro materiale ritenuto utile alle indagini.

I due fermati sono stati arrestati in flagranza per violazione dell’art. 73 del DPR 309/90 e trasferiti alla casa circondariale di Larino. All’esito dell’udienza di convalida, il GIP del Tribunale ha disposto per uno degli indagati gli arresti domiciliari, mentre per l’altro il divieto di dimora in Molise.

L’operazione conferma – sottolinea la Guardia di Finanza – il costante impegno nel contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti e nella tutela della sicurezza dei cittadini. Resta fermo il principio di presunzione di innocenza fino a eventuale sentenza definitiva.