Il calendario é partito il sabato 6 dicembre con l’apertura della mostra “La Storia attraverso i giocattoli antichi” a Palazzo Norante, seguita dalla presentazione dei libri di Maurizio Palmieri. In serata, l’accensione dell’Albero di Natale in piazza Vittorio Veneto e l’arrivo di Babbo Natale in trenino daranno ufficialmente il via alle festività, mentre la Chiesa Santa Maria a Mare ospiterà l’iniziativa “Il lucchetto che unisce” a cura del Gruppo Maré.
Il programma é proseguito con l’inaugurazione della 22ª edizione dei Presepi del Borgo domenica 7 dicembre, che resteranno visitabili fino all’Epifania. L’8 dicembre sarà la volta della mostra “Natale a Colori” e dello spettacolo “The Christmas Show 2025”.
Non mancano gli appuntamenti solidali: dal Natale Solidale con la Villa dei Presepi di Antonella Giallorveto, alle iniziative di beneficenza curate da associazioni locali. Spazio anche alla cultura gastronomica con la presentazione del libro “L’Alchimista del Gusto” di Maurizio Santelli e degustazioni di eccellenze del territorio.
Il cartellone si arricchisce di spettacoli teatrali e musicali: dal musical parrocchiale del 13 dicembre al Concerto con le Stelle del 14, fino al grande classico “Miseria e Nobiltà” il 19 dicembre. Il 21 dicembre la Chiesa Grande ospiterà il Gran Concerto di Natale, mentre il 31 dicembre Largo Santa Maria a Mare sarà teatro del Capodanno in Piazza.
Il nuovo anno si aprirà con l’attesa della Befana: il 5 gennaio estrazione della lotteria “Madonna Grande” e il 6 gennaio arrivo della Befana con animazione per i più piccoli. A chiudere la rassegna, il 10 e 11 gennaio, lo spettacolo teatrale “Na peccena viziona” a cura del gruppo “Fuori di Testo”.
Un calendario che unisce tradizione, solidarietà e intrattenimento, confermando Campomarino come uno dei centri più vivaci del Natale molisano.
L'Opinionista © since 2008 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
Direttore responsabile: Alessandro Gulizia - Editore: L'Opinionista
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X