Campomarino, Scuola Calcio Adriatica: al via la stagione sportiva 17-18

152

logo ss adriatica CampomarinoCAMPOMARINO – La Scuola Calcio Adriatica Campomarino ha aperto la nuova stagione sportiva, dopo diverse iniziative che hanno coinvolto gli iscritti anche durante l’estate. La storica società di Campomarino, che quest’anno festeggia il quindicesimo anno di attività, ha aperto le attività ufficiali il 28 agosto con le categorie Allievi e Giovanissimi, mentre gli Esordienti si ritroveranno il 31 agosto.

Le altre categorie di base (Pulcini, Primi Calci e Piccoli Amici) inizieranno gli allenamenti a settembre. Un inizio di stagione che si apre sotto i migliori auspici, vista l’ampia partecipazione, soprattutto tra i bambini più piccoli, e le nuove iniziative e progetti in cantiere. In questa stagione l’Adriatica Campomarino parteciperà a tutti i campionati organizzati dalla FIGC ed è aperta a tutti i ragazzi e bambini nati dal 2012 al 2001.

Le due novità principali riguardano la composizione di squadre interamente femminili, all’interno di un progetto partito questa estate e che ha visto l’adesione di decine di ragazze, e la partecipazione al campionato regionale Allievi di calcio a 5.

La forte presenza sul territorio e l’esperienza ormai più che decennale hanno consentito di creare una realtà solida che è da anni punto di riferimento per il calcio giovanile locale. La realizzazione di una nuova struttura sportiva sul corso di Campomarino, con campetto sintetico che è stato realizzato grazie agli sforzi della scuola calcio e che è a disposizione dei bambini e di tutta la comunità, evidenzia ancor di più l’impegno e il lavoro svolto dal punto di vista sportivo e sociale.

Anche per quest’anno è stata rinnovata l’affiliazione con la Delfino Pescara 1936, collaborazione che consentirà ai ragazzi di partecipare a tornei, stage e amichevoli con la società abruzzese nell’ambito di un progetto che vedrà coinvolto anche lo staff tecnico.

A disposizione degli iscritti ci sono dieci istruttori, tutti qualificati e riconosciuti dalla FIGC. Inoltre, a fine stagione si rinnoverà l’appuntamento con il Torneo Internazionale, giunto alla quattordicesima edizione, che vedrà coinvolte squadre professionistiche italiane e straniere.

I responsabili della scuola calcio si dicono soddisfatti di questo avvio di stagione:

“l’elevato numero di iscritti ci responsabilizza ancor di più e ci spinge a migliorarci anno dopo anno. Il nostro obiettivo principale è l’insegnamento del gioco del calcio in un contesto che possa permettere ai ragazzi di crescere in un ambiente sano dove sviluppare al meglio le capacità motorie e psico fisiche.

Oltre all’aspetto sportivo e ludico, é nostra intenzione esaltare l’aspetto sociale in modo da far crescere l’allievo prima di tutto come una persona. Fondamentali, quindi, sono i veri valori dello sport come la lealtà, la solidarietà, l’amicizia, il rispetto delle regole, degli avversari, dell’arbitro e di tutto l’ambiente. Solo con questi principi, che tutti noi dell’Adriatica Campomarino sposiamo senza compromessi, i ragazzi potranno crescere e affrontare la vita anche fuori dal campo”.

Info

Tutti i contatti e le informazioni sono disponibili sul sito internet www.scuolacalcioadriatica.blogspot.it, mentre le iscrizioni possono essere formalizzate presso il campo sportivo “Santa Cristina” o presso la struttura “Adriatica Campomarino” in via Marconi dalle h. 15.30 alle h. 17.30.