Clean Saturday a Campomarino, trovati guanti e mascherine sulla spiaggia

85

clean saturday 30-05-2020

CAMPOMARINO – Clean Saturday “Campomarino merita” ogni mese, l’ultimo sabato del mese, ci sarà l’appuntamento per liberarci dai rifiuti. Sono quelli che si susseguiranno da oggi e fino alla fine del 2020 sul territorio di Campomarino, grazie ad Ambiente Basso Molise e A.I.S.A. in collaborazione con Italiangas Srl ed il patrocinio del Comune di Campomarino, e alla buona volontà di tutti i cittadini che decideranno di partecipare.

gruppo clean

“Ospite d’onore della manifestazione odierna è stata l’associazione “Il Valore” e la partecipazione di alcuni cittadini che si sono ritrovati a Campomarino per dare vita alla giornata dedicata alla pulizia della spiaggia e della pineta. Tanti i rifiuti raccolti, bonificate due grosse discariche abusive e portate in discarica tantissimi rifiuti abbandonati in Natura.

Coadiuvati dall’assessore all’ambiente Saburro e da mezzi meccanici che hanno consentito la rimozione delle discariche e dei rifiuti abbandonati dai soliti ignoti. Tantissimi i rifiuti edili come lavandini, water ma in dolce compagnia di televisori, computer, stampanti, radio, letti e materassi con vetro e plastica all’infinito e con la presenza dell’eternit. Un vero e proprio schifo. Siamo veramente in buona compagnia. Trovati i rifiuti del Covid19: guanti e mascherine. Purtroppo il Covid non ha insegnato nulla.

Non c’è limite al peggio. Quando si assiste a tanto degrado si ha la chiara sensazione che ci si voglia far male da soli. La manifestazione ha avuto il patrocinio del comune di Campomarino e la collaborazione della Italiangas Srl”. Il commento di Ambiente Basso Molise.